lunedì 31 dicembre 2012

TOSCANO DENTRO.


Ciao riders.

Dovete sapere che io sono un po' toscano dentro (da parte di mio padre) e amo quel posto per il cibo, il mare e i paesaggi, quindi sono andato una settimana in quella fantastica regione che è il paradiso delle due ruote. Più precisamente ero a Follonica, una località sul mare che secondo me è uno dei posti migliori per pedalare in questo periodo... Pensate che di giorno la temperatura non scendeva mai sotto i 12°-13°, addirittura una volta ha toccato i 19° (nella foto sotto) quindi potete immaginare come si stava in bici.
Sono uscito su strada tutti i giorni escluso Santo Stefano (a causa delle solite mangiate del giorno prima), perché in Toscana pedalare è un piacere, le strade all'interno sono quasi deserte e se ti allontani dalla costa non trovi altro che salita e discesa.
Ho avuto fortuna perché ho trovato sempre bel tempo e non ho mai preso acqua, certi giorni si pedalava anche tranquillamente senza guanti...
Il programma delle mie giornate era più o meno questo: sveglia alle 8, poi facevo una bella colazione e alle 9 uscivo in bici, rientravo per mezzogiorno circa e poi c'era giusto il tempo di fare una doccia prima di pranzare (anche perchè non ci vedevo più dalla fame).
Nel pomeriggio mi riposavo e mi rilassavo leggendo BiciSport, Riders (eheh foto sotto) e quant'altro... Una vera pacchia...
In questa settimana ho creato una buona base da cui partire ma il lavoro da fare è ancora molto, anzi è appena iniziato.
Ora sono tornato a casa e sono occupato negli ultimi preparativi per la festa di fine anno, ma da domani finisce la pacchia e si riprende a "lavorare" con palestra, corsa e bici preparando la stagione 2013 nel miglior modo possibile.
Quest'inverno sembra ancora infinito ma in realtà tra 1 mese e mezzo ci saranno già le prime gare in Liguria, quindi non manca molto all'inizio di una nuova stagione che come sempre svelerà un bel po' di novità tecniche, nuove sfide su nuovi percorsi e nuovi obiettivi per tutti.
Intanto mi lascio alle spalle un'annata che difficilmente scorderò e che mi sono goduto giorno per giorno.
In più tra poco arriverà la mia nuova lady, la F29", quindi il 2013 non potrebbe iniziare meglio di così, la aspetto con ansia...

Adesso vado a darmi da fare perché... "i successi dell'estate si costruiscono con le fatiche dell'inverno".

Buon 2013 a tutti,

Jack
 







Nessun commento:

Posta un commento