mercoledì 9 gennaio 2013
"HAPPY BIRTHDAY, BLOG"
Cari amici, siamo ormai nei primi giorni del 2013 e per me tutto gira intorno alla palestra, alla bici (poca) e alla scuola.
E' un periodo triste per i ciclisti, con le tragiche morti di Burry Stander e Inaki Lejarreta, e sono sicuro che tutti noi per molto tempo ci porteremo dentro il loro ricordo, ad ogni gara e in ogni uscita. Ricorderemo i loro nomi.
Non mi voglio soffermare troppo sull'argomento perché tutti noi abbiamo letto, parlato, discusso nei vari blog, quotidiani, siti e ci siamo fatti opinioni diverse sull'accaduto. Ma ora credo che le parole non bastino più, bisogna andare avanti anche se è difficile.
Il titolo questa volta è dedicato al mio giovane blog che compie un anno di vita, un anno da quando ho avuto l'idea di creare questo spazio.
Il tempo corre veloce e sono stati 12 mesi intensi, in cui vi ho raccontato storie, aneddoti e resoconti di vacanze, gare, allenamenti, delusioni, vittorie, sconfitte, rivincite e sfide.
E spero vi siate divertiti perché anche quest'anno cercherò di riportare qui tutti i momenti più belli della stagione, quindi state incollati allo schermo.
Come ogni anno questo è un periodo che sembra inutile (per chi non si dedica al Ciclocross) ma in realtà ci sono molte cose da fare, almeno per me. Sto lavorando bene in palestra e svolgo gli esercizi con costanza e grande concentrazione. Gli anni scorsi dopo un mese di palestra iniziavo a stufarmi un po' e a lavorare con meno passione (ma ci andavo comunque sempre) anche perche' non sono uno che ama particolarmente stare al chiuso, ma quest'anno l'ho presa con più filosofia e se tutto filerà liscio come spero alla fine sono sicuro che i risultati verranno fuori.
Per pedalare ho davvero poco tempo e mi rimane quasi sempre solo il weekend, con una o due uscite lunghe, ma non ho fretta e preferisco aspettare metà Febbraio per iniziare sul serio con la bici. In fin dei conti lo scorso anno ho fatto proprio così e non è andata male.
Comunque questo significa che, come ogni anno, nelle prime gare del prossimo mese prenderò mazzate dai vari amatori liguri (e non solo) che già ad inizio anno si ritrovano con la gamba di Luglio e scalpitano viaggiando su e giù come treni con le loro 29". La cosa non mi pesa e anzi sarà tutta esperienza in più.
Intanto sono molto curioso di provare i nuovi materiali della squadra e la nuova bici...
Ultima cosa: ho restaurato un po' il blog e tra le novità potete trovare sulla vostra sinistra tutti gli articoli divisi per categorie. Grazie per seguirmi sempre.
Ciao bikers,
Jack
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
auguri!
RispondiEliminaIl Blog ringrazia per gli auguri!
Elimina