Cari amici, anche la seconda prova degli Internazionali d'Italia è stata archiviata. Un sesto posto che per me conta molto, in una delle gare Monumento nella città di Montichiari, dove ho corso per la settima volta (tra Coppe Italia, Internazionale e altre manifestazioni). Il percorso già mi piaceva e quest'anno era davvero selettivo, con tanto di Rocky Garden e strappi che dopo 4 giri facevano davvero male. Dopo un'ottima partenza riesco a stare nelle posizioni di testa con le gambe che girano come si deve (finalmente) e solo un Gioele Bertolini (super) e uno Schmid che sembrava quello di Nalles riescono ad andare via, con una potenza incredibile. Poco male, rimango per 3 giri in terza e quarta posizione, sicuro di raccogliere qualcosa di buono in una gara che mi ha sempre riservato belle cose, ma... Nel quarto e ultimo giro rientrano Rossi e Barri, mi aggrego, stringo i denti, non mollo e li tengo in salita e in discesa, ma che ritmo... Penso che quello di ieri sia stato l'ultimo giro fatto più "a manetta" nelle mie ultime 50 gare, pazzesco, nessuno mollava un metro e sull'ultimo strappetto di 100 metri ho dovuto dire addio al secondo podio Internazionale, accontentandomi del 6° posto subito a ruota di Rossi, imprendibile nel finale. La gara comunque è stata davvero fighissima ieri, tirata e indecisa fino all'ultimo giro sia per il 1° che per il 3° posto.
Ho notato che mi è mancato un pò il ritmo nell'ultimo quarto d'ora di gara (un pò come a Nalles) e quindi cercherò di migliorare su questo aspetto, ma come dice il titolo
LA STRADA E' QUELLA GIUSTA. Ora sono 4° nella generale e mancano due prove alla fine, ma ormai le posizioni si decidono per pochissimi punti ed è facile perdere tutto quello fatto fino ad ora. Comunque io proporrei (sono sicuro che molti di voi saranno d'accordo con me) di introdurre più spesso questa novità delle "ombrelline stile Moto Gp" in griglia , davvero divertente anche se un pò troppo... Distraente. Adesso si corre in Lombardia mercoledì (forse) e poi tra due settimane a Chies d'Alpago.
Jack
Vai con qualche bella foto:
Nessun commento:
Posta un commento