mercoledì 19 febbraio 2014
LA GRANDE S
Finita l'era Cannondale, inizia l'era della "Grande S" (a me piace chiamarla così). Sì, perché da quest'anno sono, anzi siamo, SPECIALIZED.
Il 2014 per me significa l'inizio della mia 14esima stagione e ripensando agli anni passati mi vengono in mente tanti bei ricordi, tanti percorsi, tante sfide. Sembrerebbe difficile, dopo così tanti anni, trovare le giuste motivazioni per ripartire e per dare ancora il massimo, ma in fondo non lo è.
Quando alle spalle hai un Team che ti capisce, che ti supporta e che ti permette davvero di concentrarti su quella che è la tua passione, allora tutto diventa semplice e non resta che fare bene il proprio lavoro.
E' passato un po' di tempo dal mio ultimo post ma l'inizio di stagione è ormai vicino, per questo motivo da ora tornerò attivo sul blog scrivendo tutte le settimane.
Il 14 febbraio è stata presentata la Silmax X-Bionic Racing Team, che presenta più o meno la stessa struttura dello scorso anno ma che ha subito alcuni cambiamenti: in primis lo sponsor principale (che è diventato X-Bionic insieme alla storica Silmax) e poi, come avrete ormai capito, il cambio di marchio (non più Cannondale ma Specialized).
Anche per quest'ultimo motivo i colori delle maglie sono cambiati, è scomparso il verde Cannondale, sostituito dal nero e dal rosso... Un rosso che ispira velocità, un rosso aerodinamico, un Rosso Ferrari.
La nuova maglia mi piace molto, così come tutti i nuovi materiali (dagli occhiali Adidas alle scarpe Northwave, per non parlare del nuovo casco Met... amazing) e non vedo l'ora di testare il tutto sia in allenamento che sui campi di gara.
Ripensando agli ultimi 5 anni ho pedalato con 5 bici completamente diverse (La Mauro, Merida, Cannondale 26", Cannondale 29" e adesso Specialized 29").
La bici è esteticamente una bomba e sono sicuro che sia competitiva anche dal punto di vista tecnico. Nuovi colori, nuovo mezzo e nuova stagione significano tanta motivazione per ripartire al meglio.
L'inizio di stagione è previsto per questa domenica in Liguria, a Diano Marina (a meno di condizioni meteo pessime) e proseguirà con altri due appuntamenti liguri per poi iniziare la serie di gare internazionali con Maser al primo posto.
Ci tengo a dire che ho passato uno dei miei migliori inverni: ho pedalato tanto (dieci giorni in Toscana a Dicembre, una settimana in Liguria a inizio Febbraio e tanti km sulle mie strade), per questo spero di partire meglio rispetto agli altri anni almeno nelle prime gare. Ho faticato tanto in palestra e il lavoro sta già dando i suoi frutti, gli obiettivi da raggiungere sono tanti e ambiziosi. Sono cosciente del fatto che lo stesso hanno fatto i miei avversari e che anche quest'anno non sarà facile, anzi sarà durissima, eppure ho una gran voglia di mettermi in gioco, di rivedere i miei avversari dopo un lungo inverno in cui ognuno ha dato il massimo per essere pronto a Marzo.
Io e la Grande S siamo pronti.
Jack
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento