giovedì 10 ottobre 2013
I FEEL GOOD
Come ogni anno a fine stagione si inizia a parlare di novità, si cerca di capire in che direzione il mondo della Mtb si sta muovendo e non c'è occasione migliore della Roc d'Azur per fare tutto questo.
Ma una tappa obbligatoria prima della mitica gara francese è la Prevostura, gran fondo a cui ogni anno vengono tanti nomi importanti alla ricerca di gloria.
In settimana sono anche andato a provare tutto il percorso (48 km) con Samuele Porro, mio compagno di squadra che tra l'altro domenica doveva per forza vincere per portare a casa la Coppa Piemonte. E' sempre un grande piacere pedalare con lui, mi ha fatto capire quanto è forte e quanta strada c'è da fare per migliorare.
Tornando alla gara, nonostante il terreno fosse bello bagnato dalle piogge settimanali l'aderenza era buona e dopo lo start ho provato a seguire il gruppo dei migliori (con i vari Ragnoli, Porro, Schweiggl, Pallhuber, Mensi, Tiberi, Dorhmann, Lamastra, Fruet, Sarai e tanti altri) ma dopo qualche km a tutta ho dovuto mollare leggermente per poi continuare con il mio ritmo sulle tracce dei primi due Under 23. A tratti il percorso era simile ad un Cross Country e forse anche per questo mi sono trovato bene, tra salitelle corte e discese in mezzo al bosco dove bisognava solo guidare la bici e cercare di recuperare il più possibile.
All'arrivo sono 12°, dispiaciuto per la top ten sfiorata ma soddisfatto per il podio (3°) tra gli Under 23.
Samu ha vinto la gara e così anche l'intera Coppa portando alla Silmax l'ennesima vittoria stagionale, bel lavoro!
In generale comunque questo è un buon periodo dove sento di poter mantenere una buona forma ancora per 10 giorni, dal momento che ho un progetto interessante per il 20 Ottobre di cui vi parlerò nella prossima settimana.
Oggi si parte in direzione Frejus per la mia nona Roc d'Azur, che come ogni anno sarà l'evento più Rock di tutta la stagione. Dopo si parlerà solo più di progetti per l'inverno e di grosse novità in vista del 2014, vi farò sapere presto.
I feel good, ed è tutto ciò che serve.
Jack
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento