lunedì 2 settembre 2013

ALTI E BASSI


Che settimana.
Dopo il lungo riposo post Campionati Italiani sono tornato alle corse alla gran fondo di Entracque, in un posto che mi ha sempre portato fortuna. Avevo voglia di correre, di capire a che punto ero rispetto agli altri, volevo interpretare i segnali del mio fisico. E le risposte sono state buone, ho tenuto il gruppetto di testa (Celestino, Fruet, Lamastra, Rebagliati, Sarai, Cina, Dorhmann, Reinaudo) per tutta la prima salita, ma in discesa ho fatto dei piccoli errori e ho perso diversi secondi. Poi, forse nella foga di rientrare sui primi, ho pinzato il freno dietro troppo tardi su un ponte di legno leggermente umido e sono caduto da stupido piegando la ruota anteriore. Quando ho visto la mia ZTR Crest piegata mi sono sentito in colpa, ero agitato e forse mi ha ingannato la foga di voler stare per forze con i primi, anche se avevano un ritmo più alto.
Il giorno dopo sono partito per la Valle d'Aosta, dove ho passato 5 giorni a casa dei miei amici Matteo e Martina Berta. Abbiamo raidato, mangiato (tanto e bene) e seguito i Campionati del Mondo tra pronostici e speranze per i nostri azzurri. Siamo anche andati a provare il percorso della Gran Paradiso Bike, ma per la domenica ho deciso di andare a correre la tappa finale della Coppa Piemonte Xc a Bassignana, primo perché sono piemontese, secondo perché amo i Cross Country e terzo perché volevo portare rispetto all'intero circuito essendo io in testa nella classifica Under 23. Non tanta gente (purtroppo), ma alla fine ne è uscita una bella sfida per la vittoria assoluta con Valfrè e Barone, che mi hanno fatto faticare parecchio.
Primo giro a tutta, con loro due che resistono e mi danno cambi regolari, poi un secondo giro in cui forzo ancora guidando in modo pulito e veloce, vado via e guadagno qualcosa. Terzo giro controllando e ultima tornata con il gas di nuovo aperto.
Adesso qualche giorno di training a casa e poi si corre a Claviere.
Come dice il mio idolo sportivo Manuel Fumic (che a lungo mi ha fatto sognare al Mondiale),
Can we...

Jack

Nessun commento:

Posta un commento