Ciao ragazzi,
ormai manca davvero poco all'appuntamento più importante dell'anno, i Campionati Italiani di Nemi e per questo motivo sto cercando di seguire il più possibile quelle che (in teoria) sono le regole per andare forte: allenarsi, mangiare bene e riposare tanto. Quando inizia Luglio capisci che ormai ci sei, che manca poco e che puoi contare su tutto il lavoro fatto nei mesi precedenti, non puoi più inventarti nulla. Si può quasi dire che siamo nel rettilineo finale, quando in lontananza vedi lo striscione d'arrivo, inizi a controlloare il rapporto per gli ultimi scatti e manca solo più lo sprint finale.
Domenica ho corso a Lessona per non perdere il ritmo e capire a che punto sono, e devo dire che sono abbastanza contento per come giravano le gambe. Poi con un pizzico di fortuna (Sarai ha avuto qualche problema al cambio e Cina ha bucato al primo giro) sono riuscito a portare a casa un secondo posto assoluto dietro al mio collega Porro, che aveva decisamente un altro passo... Pensate che il giorno prima ha fatto 11° alla Dolomiti Superbike (100 e fischia km) e il giorno dopo ci ha staccati tutti senza troppi problemi, davvero forte.
Io sono contento per come mi sono gestito ma tra due settimane ci sarà tutto un altro ritmo e tutto un altro livello e bisognerà essere tirati a lucido per portare a casa un buon risultato.
Intanto domenica vado a correre a Sirone che sarà la prova generale per la domenica dopo, su un percorso che non mi piace troppo ma che lo scorso anno mi ha regalato una delle vittorie più belle della stagione davanti al fenomeno Bertolini.
Ieri sera sono andato con il mio amico Matteo Berta all'areoporto di Caselle a prendere sua sorella Martina di ritorno dai Campionati Italiani giovanili in Sicilia, dove naturalmente ha vinto facendo una gara da cannibale... Con lei c'erano anche Gioele de Cosmo (che ha chiuso 8° ma che meritava il podio per come sta andando), Dominique Sitta (3° posto, grande) e gli altri ragazzi del Courmayeur. Quella in Sicilia è stata una trasferta vincente e molto positiva per loro quindi siamo andati ad accoglierli all'aeroporto in stile squadra di calcio con bandiere varie e applausi. Complimenti a tutti i ragazzi.
Ora guardatevi qualche bella foto di domenica e di ieri qui sotto, ci vediamo sui campi di gara.
Jack
Nessun commento:
Posta un commento