venerdì 12 luglio 2013
FARO' UN VIAGGIO
Farò un viaggio. Io, una vecchia bicicletta, una tenda e 4 borse.
Il 22 Luglio ci saranno i Campionati Italiani a Nemi, appena sotto Roma. Il giorno dopo la gara partirò da quella regione lontana per tornare qui, a Rocca Canavese, in Piemonte. Viaggerò da solo, ma in fondo non sarò mai realmente solo perchè con me ci saranno sempre la mia bici e tutte le persone che incontrerò lungo la strada, paese dopo paese, pedalata dopo pedalata.
Assaggerò i piatti che la nostra Penisola offre, scoprirò posti nuovi e imparerò a cavarmela giorno dopo giorno, viaggiando sotto il sole (o la pioggia) di Luglio e Agosto.
Tutti i giorni vi farò sapere in che punto dell'Italia sono, attraversando prima gli Appennini per arrivare sull'Adriatico, dove mi godrò il mare e la fantastica regione delle Marche, per andare poi in Toscana, passando per Firenze, Empoli, Lucca e tante altre città. Poi arriverò in Emilia Romagna e infine nella mia regione, il Piemonte, pedalata dopo pedalata, fino alla soglia di casa. Attraverserò colli, salite, discese, pianure infinite e colline ricche di viti e uva. Circa 20 giorni di viaggio alla scoperta di me stesso e della vera Italia, tappa dopo tappa.
Non so se ce la farò ma ce la metterò tutta. E saranno 20 giorni fantastici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento