giovedì 24 gennaio 2013
Il LEGAME PERFETTO.
E' arrivata.
Chi?
La mia nuova Cannondale F29".
La aspettavo con ansia e ora finalmente la posso vedere, toccare, conoscere.
Mi sento come un bambino che riceve un giocattolo e non può fare a meno di giocarci fino allo sfinimento, fino a quando ti mancano le forze, fino a conoscerlo in ogni dettaglio.
Appena l'ho vista ho capito che è stato amore a prima vista e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso. Non è una bici qualunque, la guardi e capisci subito che nasconde qualcosa di speciale, devi scoprirla giorno dopo giorno.
E' un vero gioiello, un mix di molte ore di studio, di lavoro, di test ed è per questo che mi sento fortunato a poterci "giocare" e più che tutto a poterla guidare. Adesso la prima cosa che voglio fare è entrare in sintonia con questo nuovo mezzo che sono sicuro mi riserverà sorprese e caratteristiche notevoli, visto che mi ero già trovato bene con la Flash 26".
Come succede ogni volta che ne guidi una nuova, all'inizio sei un po' insicuro, ti fidi e non ti fidi, poi inizi a prenderci gusto, la senti più vicina, fino a fidarti del tutto. Questo succede alle persone normali...
Poi ci sono quelli di un livello ancora superiore, i Migliori al mondo, che riescono a diventare una cosa unica con il proprio mezzo, a creare un legame perfetto, che sia una bici, un'auto, una moto o un paio di sci. Diventano un unico corpo con la bici... Penso a Fumic, Schurter, Fontana, Absalon e tanti altri.
Ma quelli sono di un altro pianeta.
Ormai è tutto pronto per la nuova stagione e oltre a un mezzo fantastico su cui giocare le mie carte posso contare (come già lo scorso anno) su materiali fantastici, a partire dalle nuove Northwave che hanno una grafica spettacolare e molto aggressiva... Tutto questo grazie alla squadra che ci supporta sempre con materiali al TOP. Qui nelle foto vi do un assaggio del mezzo a due ruote e delle scarpe più belle che ci siano in circolazione per le competizioni off road.
Si è parlato tanto dei pregi e difetti delle due misure di ruote (26 e 29) ed è vero, ora sono più grandi e credo che per questo la guida in generale concederà un po' più di scioltezza, ma ci sarebbero così tanti parametri da considerare che non si arriverebbe mai ad una vera conclusione.
Non sono uno di quelli che fa una miriade di calcoli pur di arrivare ad ottenere una soluzione che porti anche solo ad un secondo di vantaggio, preferisco pensare che la scelta tra i due mezzi sia fortemente personale e basta.
Comunque avrò tempo per prendere feeling con la bici, ma ora sono ancora concentrato sulla palestra (che ormai è agli sgoccioli) e prima di tutto voglio andare a farmi una raidata come si deve con Matte, visto che tra la scuola e le giornate corte non siamo più riusciti ad andare a far ballare le nostre bike come si deve... Da ora pedaleremo tutti e due su Cannondale e l'idea mi piace molto.
In più ho scoperto che il 10 Febbraio potrebbe già esserci la prima gara della stagione in Liguria e anche se il freddo non fa per me mi piacerebbe farci un salto giusto per far entrare un po' in "atmosfera race " la nuova arrivata...
Nulla è ancora deciso, ma ormai manca poco...
Da ora potete votare gli articoli, a partire da questo, cliccando sotto.
Se vi è piaciuto fatevi sentire.
Intanto se non lo avete ancora visto, date un'occhiata al nuovo spot della Red Bull 2013 che mette addosso una carica pazzesca:
http://www.youtube.com/watch?v=Ti2Lm4hb2ZY
E ricordate...
"The only limit, is the one you set yourself".
Jack
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottima scelta... Ti aspetto in Liguria a Campochiesa per vederla dal vivo, dai che il percorso è bello .....
RispondiEliminaCercherò di esserci, se possibile verrò molto volentieri
EliminaBello il pezzo e goditi il tuo nuovo mezzo !
RispondiEliminaGrazie, lo farò!
EliminaVedrai che mezzo... Oltre a questo il nulla, quasi la perfezione!
RispondiEliminaE come viaggiare in una limosuine!
www.denisenzo.blogspot.com
Si ne sono sicuro... Vi farò sapere, grazie del commento Denis!
Elimina