lunedì 8 ottobre 2012

LA PENULTIMA.

Ci siamo.
Quando ti ritrovi ad Ottobre a ripensare alla Prevostura corsa il giorno prima vuol dire che la stagione è davvero agli sgoccioli. E' una di quelle gare che segnano la fine di un lungo viaggio iniziato a Febbraio. Anzi meglio, quasi alla fine.
Agli sgoccioli sono anche le mie forze, mentali e fisiche. Ma è rimasta in corpo giusto quell'energia che serve ad uscire ancora qualche volta questa settimana, la settimana della Roc d'Azur.
Sono finite le energie ma non la voglia di correre ancora un'ultima gara (che poi probabilmente è anche la più affascinante) prima del freddo inverno che già si sente arrivare, lontano.
 Poi si penserà alla palestra, alla corsa, alle uscite domenicali, a fare tecnica, a buttarsi giù da sentieri sconosciuti con gli amici, a "raidare" lasciando la testa completamente libera da ogni pensiero, a testare i nuovi mezzi e i nuovi materiali, a trovarne pregi e difetti, lasciando da parte l'agonismo.
Ma tutto questo solo dopo la Roc. Ciò che c'è prima si chiama ancora Gara, con il coltello tra i denti.
Ieri ho corso alla Prevostura e sono venuti molti specialisti dell'Xc (Tiberi, Fruet...) ed è stato l'ultimo test prima della gara francese e devo dire che sto ancora abbastanza bene anche se ieri ho corso proprio male. Mi spiego, sono partito un pò troppo con il gas aperto e poi mi sono spento verso metà gara (20 km). Poi quando ormai mi aveva passato tanta gente ed ero intorno alla 25° posizione assoluta mi ha raggiunto Edo (Bonetto) e così abbiamo spinto davvero forte negli ultimi 15 km recuperando molto nei tratti in stile Xc ma alla fine ho chiuso 19° assoluto e 2° Junior con un po' di rammarico. E' stata comunque una gara divertente e le discese erano tutte veloci, pulite e con curvoni larghi da cui si usciva velocissimi. Le salite non erano mai più lunghe di 1 o 2 km e quindi non era il percorso più adatto a me ma mi sono comunque trovato bene.
C'era anche tanta gente per la strada a tifare e quando è così è sempre bello correre.

Adesso che la scuola è iniziata, tra studio e patente mi rimane davvero poco tempo. Per il momento penso solo a partire venerdì per godermi questo weekend che come ogni anno sarà magico e che secondo me rappresenta in pieno lo spirito della Mtb a 360°. Solo andandoci puoi capire quanto sia grande come cosa.
Ma tranquilli, tra una settimana vi racconto tutto nei dettagli... Stay tuned.
Intanto qui qualche bella foto con gli amici della Silmax Cannondale (grazie ad Aldo Cipriano per le foto).
A presto,

Jack






Nessun commento:

Posta un commento