lunedì 24 settembre 2012

LA SALITA INFINITA


Ciao fans, vi informo che voglio godermi fino in fondo ogni singolo momento di questi miei ultimi allenamenti e delle mie ultime gare prima che inizi la brutta stagione e che finiscano le corse, quelle vere.
Ieri ero a Condove dove ho corso la "gf Collombardo" e poco prima della partenza mi guardavo intorno e vedevo gente di un certo spessore. C'erano i tre della Bianchi (Paez, Longo e Kerschbaumer), tutta la Silmax Cannondale, la Giant e altre squadre ancora.
Insomma era una griglia degna delle gare più prestigiose.
Con me, come sempre ormai, c'era Matte (Berta) con cui sono andato a "raidare" un po' giovedì sulle nostre colline e sono sempre più convinto che abbia davvero un grande stile quando la strada va giù.
Tornando alla gara, guardando l'altimetria ti sentivi quasi male, 21 km di salita subito all'inizio e poi discesa fino alla fine, con qualche strappetto piazzato qua e la. Si avete capito bene, 21 interminabili km con la strada che pende, roba da matti.
Partiamo e subito intravedo una maglia tricolore che tira il gruppo e che ci tira il collo in salita.
E' Kerschbaumer che da vero campione fa un ritmo impossibile. Io prendo il mio passo e salgo con il mio compagno di squadra Reinaudo. Scollino al G.P.M. in 14° posizione assoluta circa. La discesa era sconnessa e piena di sassi ma in fin dei conti era divertente, anche se braccia e mani alla fine facevano male.
In più sono caduto come un Pollo sbagliando una curva e battendo il ginocchio.
Gli ultimi due km sono quelli che ho patito di più e dove infatti ho perso 4 o 5 posizioni (nella generale). Erano in piano e in asfalto, quindi immaginate io e i miei 60 kg che faticaccia.
Ho chiuso 19° assoluto e 1° Junior quindi sono contento, specialmente per come sta procedendo la preparazione per la Roc d'Azur 2012...
Intanto ieri ho corso con un paio di manopole "hand made" personalizzate fatte da mio padre, sotto potete vedere la foto. Tra l'altro ieri ha corso anche lui e si è difeso dignitosamente.
Vi ringrazio per le numerose visite al Blog che mi fanno sempre tanto piacere, spero che il nuovo "Look" vi piaccia.

Jack


 



Nessun commento:

Posta un commento