martedì 18 settembre 2012

PROFUMO DI ARRIVO.


Cari amici siamo arrivati ormai alla fine delle stagione, mancano 4 gare e la mia avventura tra gli Juniores sarà finita. Un biennio che mi ha riservato sfortuna (tanta lo scorso anno), ma anche fortuna e tanta felicità quest'anno.
Un po' lo rimpiango perchè secondo me questa è la categoria più bella sia per la dinamica delle gare sia per il fascino di essere ancora "ragazzi" e di sfidarsi in bici con la consapevolezza di avere il futuro davanti. Inizio anche io ad invecchiare e gli anni passano per tutti ma bisogna guardare avanti, porsi degli obiettivi, crescere costantemente. Certo il pensiero di dover correre in una categoria (Under 23) dove, diciamolo pure, come livello siamo i migliori al mondo con Ghery, i Braidot e Pettinà non mi tranquillizza ma si può comunque fare tantissima esperienza.

Tornado a quest'anno, domenica ho fatto una gran fondo a Paesana (come sempre con me c'era il mio bro Matteo) e ci siamo divertiti abbastanza... La gara non era delle più dure ma tra i partenti c'era gente forte, tanti Elite ed Under 23 e quindi è stata una buona occasione per confrontarmi con i più grandi, con i miei futuri avversari.
40 km quasi tutti in sterrato con strade larghe e tratti di bosco davvero divertenti, e anche se come sapete io non amo questa specialità alla fine è venuta fuori una bella gara. L'unica pecca è che ho sbagliato strada nella prima discesa perdendo secondi preziosi e la testa della corsa (anche molti altri hanno sbagliato, prima o dopo). Quando sono finito in un cortile di una casa con tre cani che mi correvano a fianco ho capito che qualcosa non andava.
Sono rientrato sul sentiero della gara e ho continuato chiudendo 2° Junior e 14° assoluto, quindi non molto soddisfatto, ma più che per il risultato per come ho corso. Ho pagato un pò la partenza forse troppo veloce, ma domenica nella gf del Colombardo cercherò di rifarmi. L'ho già fatta lo scorso anno e il percorso mi piace quindi... Full gas.
Intanto è iniziata la scuola (oh oh) e le giornate si fanno sempre più corte e tutto questo non va certo a mio favore ma cercherò di far convivere ancora per un mesetto le due cose, poi relax. La stanchezza di una stagione al massimo inizia a farsi sentire, tra allenamenti, gare e trasferte.
Dopo queste ultime 4 gare mi volterò indietro, darò un'occhiata a quello che ho fatto da febbraio fino ad ora e capirò subito se potrò esserne soddisfatto.
Ci vediamo ragas,

Jack

Nessun commento:

Posta un commento