venerdì 15 gennaio 2016

COME QUANDO VAI ALL IN


AUGH,

finite le feste sono tornato al lavoro sul Lago di Garda, dove ho passato quasi 2 settimane in compagnia dei miei nuovi compagni di squadra per continuare a costruire le basi di quella che sarà una lunga ed importante stagione.
Dopo un Novembre tranquillo e un Dicembre con i primi lavori leggeri e tante ore in palestra, è arrivato il momento di darci dentro con la giusta grinta e la motivazione dei giorni migliori.
Quest'anno sarò un corridore della General Store e sono orgoglioso di
far parte di questa squadra che fin da subito mi ha colpito mostrandomi le sue qualità più belle: un gruppo unito, un'organizzazione impeccabile e un ambiente sereno dove poter lavorare al meglio.

Il mio 2015 è stato un anno tra alti e bassi, pieno zeppo di novità, tutto dedicato alla scoperta di un mondo che ora sono certo di conoscere meglio. Ho fatto tanti errori pagandone le conseguenze, in gara e fuori, ma poi con il tempo ho imparato ad evitarli. Non è stato facile e non lo sarà neanche quest'anno, ma sono sicuro che mi aspetta una stagione diversa sotto molti punti di vista...

L'inverno sta procedendo alla grande anche grazie alle temperature spesso primaverili, e non potrei chiedere di meglio. Durante il ritiro a Brenzone (sul Lago di Garda) ho lavorato bene con i miei compagni curando più la qualità che la quantità rispetto allo scorso inverno durante il quale ho svolto meno lavori ma percorso più km.
Arrivare sul Lago e pedalare a pochi metri dall'acqua, con paesaggi spettacolari e un asfalto pulito e veloce è il massimo. Il Veneto mi piace tantissimo e ci sono un'infinità di percorsi per ogni tipo di lavoro, con la possibilità di fare tante salite in 3 regioni diverse nel giro di pochi km.
E' una palestra incredibile e sono entusiasta di poterci passare molti giorni sia ora che più avanti nella stagione.

Ora che si avvicina la parte più delicata dell'inverno con la fine di Gennaio e l'inizio di Febbraio sarà importante continuare su questa strada ed è per questo che tra qualche giorno rifarò le valigie per andare in Liguria, dove ci sarà un clima mite e tante nuove salite da percorrere con qualche compagno di allenamento.

Dopo un periodo difficile (da Agosto a Ottobre 2015) durante il quale non ho mai avuto (per motivi che, forse, un giorno vi racconterò) la giusta spinta per lavorare bene, sento di avere di nuovo da Novembre la giusta voglia di fare tutto ciò che occorre per essere un corridore al 100%.
Voglio che il 2016 sia un anno del quale andare fiero, a testa alta, comunque vada a finire.
E voglio poter dire di essermi giocato tutto, fino alla fine.
Come quando vai all in.


Jack 

 


Nessun commento:

Posta un commento