domenica 20 settembre 2015

101 VITTORIE E SCONFITTE






Ne è passato di tempo dal lontano Gennaio del 2012, quando decisi di aprire questo blog per farvi entrare nel mio mondo raccontandovi le mie gare, i miei weekend, i miei allenamenti e tanto altro.
Sono passati anni e se ci pensate sono successe davvero tante cose. Ricordo quando scrissi il primo articolo, intitolato "Nuovo blog", di appena 6 righe. Avevo 17 anni e probabilmente mai avrei pensato di arrivare al'incredibile numero di 100 articoli, anzi, 101 con questo che state leggendo.
Non ho dato troppa importanza al numero 100 perché in quell'occasione mi sono concentrato sul Giro della Valle d'Aosta (qui l'articolo QUEGLI ULTIMI 40 KM) ma adesso mi sembra doveroso ricordare questo traguardo, con un articolo in più.

L'idea del blog è nata così, da un giorno all'altro e forse all'inizio con davvero poca convinzione, ma con il tempo voi mi avete fatto capire che in qualche modo piaceva. Così ho continuato a scrivere e
scrivere ancora ogni volta che ne avevo voglia portandovi, anzi trascinandovi dentro al mondo delle due ruote. E l'ho fatto sia con chi già viveva di ciclismo sia con chi ne era completamente estraneo, divertendomi a spiegare, raccontare e cercare di semplificare in qualche riga ciò che significa correre in bici.

Chi mi legge dall'inizio sa bene quanta passione io abbia messo in ogni articolo, e sa anche che piuttosto di pubblicare un pezzo controvoglia o semplicemente poco "curato", preferisco non scrivere e aspettare. Ma la cosa più bella è vedere come ogni volta molti di voi leggano quello che scrivo, magari dicendomi anche quello che pensano al riguardo. Per me è una bella soddisfazione.
Per questa occasione ho dato una "spolverata" al blog cambiandone l'aspetto (ma conservandone sempre la semplicità) e facendo alcuni accorgimenti che avevo in mente da tempo, come ad esempio la sezione con le foto del passato che trovate nella barra in alto e molto altro.
E' cambiato anche il titolo che ora è "Inside The Bike", proprio quello che ho cercato di fare negli ultimi 3 anni e mezzo, cioè portarvi con me dentro al mondo della bici.

Vi ho aperto le porte di quello che secondo me è un posto che tutti dovrebbero conoscere e frequentare, che sia un bosco o una salita in asfalto, che sia mtb, strada, downhill o qualsiasi altra disciplina, non ha importanza perché è bello tutto.
Sono stati 101 articoli che mi hanno fatto crescere, perché in fondo anche a questo sono serviti, quando dopo ogni corsa mi sedevo sforzandomi di rianalizzare gli errori della mia gara.
101 motivi per migliorare ascoltando i consigli di chi ne sa più di me, anche adesso che sono alla fine di questa mia prima stagione su strada.
Presto vi farò sapere novità sul 2016 ma anche sulle prossime settimane perché ho qualche bel progetto, quindi restate incollati al blog.

GRAZIE per avermi aiutato a raggiungere queste 101 vittorie e sconfitte.

A prestissimo,

Jack

Nessun commento:

Posta un commento