mercoledì 8 maggio 2013

DI TRAVERSO




Ciao ragazzi,
finalmente ho risolto definitivamente tutti i problemi che avevo con la linea internet e ora posso dedicarmi di più al blog.
Vi scrivo con un po' di ritardo per informarvi che domenica ho saltato l'appuntamento di Chies d'Alpago un po' per la trasferta che era decisamente massacrante, un po' per gli impegni scolastici. Così ho preferito andare ad una gara regionale a Pecetto di Valenza, dove tra l'altro avevo già corso due volte negli anni passati.
Ho provato la domenica mattina verso le 11 e il percorso era sempre lo stesso, a parte qualche piccola modifica e tutto sommato mi piaceva perché era velocissimo e sia in salita che in discesa mi trovavo davvero bene. Pero' quando stavamo per partire ha cominciato a piovere e in 10 minuti il terreno è diventato viscido e terribilmente bagnato. Viste le condizioni, dopo una partenza a tutta ho attaccato sulla prima salita e con qualche accelerazione sono riuscito a prendere un buon vantaggio sugli altri, sapendo che con tutto quel fango era facile fare errori e quindi perdere la gara. Infatti in discesa la bici andava un po' dove voleva lei e si doveva restare sempre concentrati per non sbagliare.
Alla fine ho gestito bene il vantaggio durante i 5 giri e mi sono anche divertito nel fare dei traversi mostruosi (spesso, anzi quasi sempre, involontari) con la F29" nei pochi tratti che si riuscivano a fare in bici.
Una vittoria che, anche se non di grande spessore, mi da morale e mi spinge a continuare su questa strada.
In fondo vincere fa sempre piacere e passare la linea del traguardo in testa ti ripaga per il lavoro fatto in settimana, peccato solo che non accada così spesso.
La condizione è in crescita, ogni volta che esco in bici e faccio fatica, sento che è una fatica diversa da quella che facevo poche settimane fa, e questo è di sicuro un bel segnale per le prossime gare.
Adesso il programma prevede una gran fondo questo weekend, poi il regionale e nelle prime settimane di Giugno le ultime due degli Internazionali d'Italia in cui bisognerà andare con il gas a martello. Ce la metterò tutta, intanto godetevi qualche bella foto di domenica, ciao bikers

Jack


Nessun commento:

Posta un commento